L’importante ruolo dei fuchi nell’alveare
Un lungo articolo sul ruolo sottovalutato dei fuchi nell'alveare e le recenti ricerche che dimostrano l'effetto buffer dei fuchi contro gli effetti della varroa. Leggi di più →
Marc
Esiste un odore più buono di una torta di mele appena sfornata? La settimana scorsa uno dei nostri ospiti chiedeva la ricetta ed eccola qui.
Questa è la mia ricetta di torta di mele. In un’ora, seguendo questi 10 semplici passi, puoi preparare questa deliziosa torta, poco grassa e relativamente poco dolce. Ideale anche per persone intolleranti al lattosio.
1. Sbucciare le mele e togliere il torsolo. Tagliare in pezzetti ed aggiungere la cannella e l’uvetta. Con questi ultimi ingredienti la torta avrà un po il gusto dello strudel. Mai aggiungere zucchero alle mele (altrimenti lo zucchero farà uscire fuori l’acqua e si bagnerà il fondo della torta).
2. Preparare la pasta. Aggiungere allo zucchero le uova e l’olio e mischiare il composto con una forchetta.
3. Aggiungere la farina, il sale e la polvere lievitante e mischiare con la forchetta e dopo con le mani.
4. Dividere la pasta. Un po’ di più per il fondo.
5. Stendere la pasta del fondo su carta da forno e metterla all’interno della tortiera.
6. Aggiungere le mele.
7. Decorare la torta con strisce di pasta tagliate con la rotella per la pizza.
8. Cuocere 40 minuti nel forno a 180 °C.
9. Raffreddare per 5 minuti nella forma. Mettere un pezzo di legno rotondo sopra la torta, girare e togliere la carta da forno. Mettere la torta su una rete per raffreddare completamente.
10. Presentare la tua buonissima torta di mele su un piatto per torte.