L’importante ruolo dei fuchi nell’alveare
Un lungo articolo sul ruolo sottovalutato dei fuchi nell'alveare e le recenti ricerche che dimostrano l'effetto buffer dei fuchi contro gli effetti della varroa. Leggi di più →
Sotto il nome di ‘Le Casette nel bosco’ raccolgo le mie creazioni di cucito e pittura, ma non solo. Non voglio mettere dei limiti alla mia creatività, soprattutto durante i lunghi inverni 😀
L’idea di creare un brand per le mie creazioni è arrivata subito quando ci siamo trasferiti qui alLa Fossa e mi è piaciuto stilizzare l’immagine delle nostre case e delle grandi querce.
Spesso queste creazioni sono state utilizzate come regali per natale e per i compleanni di amici. Alcuni però sono stati molto apprezzati anche dai nostri ospiti che hanno sia acquistato i miei lavori sia commissionato degli altri. Ho pensato così di creare una piccola bacheca con i miei prodotti fatti a mano e disponibili per la vendita (alcuni acquerelli sono solo dimostrativi).
Nel caso piacessero potete acquistarli contattandomi via mail o telefonicamente. Per la consegna posso consegnare a domicilio se risiedete in zona oppure posso spedire un pacco.
Fin da piccola mi piaceva disegnare e da ragazza avevo provato varie tecniche artistiche ma negli ultimi anni ho provato l’acquerello con cui ho sperimentato varie cose. Negli ultimi tempi mi sono appassionata all’illustrazione e al ritratto… ma so che ho ancora molta strada da fare!
Il cucito invece è una cosa quasi del tutto nuova, che appartiene a questa seconda fase della mia vita: mia madre cuciva vestiti per me e mio fratello quando eravamo piccoli ma io non avevo mai partecipato molto a questa attività. Quado sono arrivata qui invece, dopo le ristrutturazioni abbiamo dovuto cominciare a pensare all’arredamneto delle case e alle tende. Dopo aver cucito le prime tende a mano 😭ho pensato che forse era il caso di comperare una macchina da cucire… Da quel momento ho cominciato a cucire tende, tovaglie e cose facili ma durante i lunghi inverni anche vestiti e pian piano mi sono spostata verso il mondo creativo. Cucivo soprattutto cose utili: boule per scaldarsi riutilizzando i noccioli di ciliegia, e poi pian piano le mie prime borse e astucci fino ad arrivare ad alcune bambole e pupazzi…